Tra Voltago Agordino e Agordo si espande Val Sarzana, una valle da scoprire
Fonte: ufficio stampa del Presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti
Val Sarzana, collocata in provincia di Belluno e attraversata dal fiume Sarzana, si trova tra Voltago Agordino e Agordo.
Questa valle è caratterizzata dalla presenza di rocce metamorfiche ed è possibile trovare alle sponde del fiume l’Aragonite, un minerale di colore bianco conosciuto in tutto il Bellunese.
Famosissima è la zona di Voltago Agordino, ricca di attrazioni ed esperienze da provare.
Curiosità: nella zona di Agordino è stato costruito il primo impianto di risalita in tutta la zona delle Dolomiti, al quale poi è seguita la costruzione delle prime strutture realizzate in vista dei Giochi Olimpici invernali di Cortina d’Ampezzo del 1956!
Continua a leggere per far tesoro dei nostri consigli e passare una fantastica giornata in Val Sarzana!
- Ami sciare? Se la risposta è sì non puoi non provare le famosissime piste da sci di DOLOMITISUPERSKI, il comprensorio sciistico più vasto al mondo e percorribile con un unico skipass. Qui potrai praticare sci alpino, sci in notturna, snowboard etc.
Se invece sei ancora alle prime armi o vorresti imparare, non preoccuparti, troverai dei maestri di sci qualificati per tutte le età e livelli pronti ad aiutarti!
- In alternativa, potrai decidere di partire per un’escursione, una tra le più belle è il Rifugio Bruto Carestiato, da provare anche con le ciaspole.
- Un altro sport che potrai praticare in Agordino è l’arrampicata su ghiaccio praticata principalmente nella gola naturale dei Serrai di Sottoguda
- Per provare un’avventura suggestiva ti consigliamo il giro in motoslitta – Circuito motoslitte Troi.
- Per tutte le età, non può mancare la pattinata sul ghiaccio presso il Palaghiaccio “Alvise de Toni” dove potrai anche prenotare una lezione di pattinaggio!