Confindustria Belluno Dolomiti – Rinnovata la sezione turismo a guidarla Marco Grigoletto. Olimpiadi fattore di innovazione e nuova occupazione, siamo chiamati a uno sforzo senza precedenti

Berton - Buon lavoro alla nuova squadra, davanti abbiamo un appuntamento con la storia


Promo - pubblicata il 10 Dicembre 2024


Fonte: ufficio stampa Confindustria Belluno Dolomiti

Confindustria Belluno Dolomiti

Belluno, 9 dicembre 2024 – Olimpiadi, competenze, occupazione: scatta una nuova fase per la sezione Turismo di Confindustria Belluno Dolomiti che nei giorni scorsi ha rinnovato il proprio Consiglio direttivo affidandone la guida a Marco Grigoletto, già presidente di Anef Veneto e Vice Presidente di Funivie Arabba.

La sezione riunisce l’intera filiera turistica provinciale, dagli alberghi alla logistica, passando per gli impianti a fune e i servizi.
Il settore turistico è sempre più strategico per le Dolomiti e l’intero territorio chiamato con le Olimpiadi a uno sforzo senza precedenti, –  rimarca Grigoletto. I Giochi di Milano Cortina 2026 saranno il nostro grande banco di prova, ma soprattutto l’inizio di una nuova fase per il turismo bellunese.
Nuova fase che, secondo Grigoletto, dovrà essere caratterizzata da un aggiornamento costante delle competenze e dalla capacità di attrarre nuove risorse: – Nei prossimi mesi, ci sarà un aumento della richiesta di profili professionali, compresi quelli più specializzati e qualificati. Questo significa che fin da ora dovremo coordinarci al meglio per trattenere ma anche portare sul territorio nuove energie: la nostra Sezione è pronta a dialogare con tutti i soggetti in campo.

La sfida formativa sarà quindi prioritaria: – Il capitale umano farà la differenza; anche il settore turismo, al pari del manifatturiero, deve fare i conti con la transizione digitale e quella green”, rimarca Grigoletto, che ricorda le tante iniziative messe in campo da Confindustria Belluno Dolomiti proprio nel settore turistico, dai percorsi di alta formazione dell’hub per il Nordest della Luiss Business School all’Its Turismo, senza dimenticare i progetti di innovazione avviati nell’ambito della Dolomiti Innovation Valley come la pista sensorizzata di Falcade.

A supportare Grigoletto, quale vicepresidente della Sezione e rappresentante aggiuntivo nel Consiglio Generale, sarà Ellen Broccolo (Fly Bus Srl), mentre i nuovi consiglieri del Direttivo sono Adele Colle (Doriguzzi Srl), Davide Dallabona (TH Resorts) e Mauro Vendruscolo (Impianti Falcade Col Margherita Spa,  Renzo Minella (Faloria Spa) e Cristian Moretti (Alleghe Funivie Spa) rappresenteranno la Sezione nel Comitato Piccola Industria.

Al presidente Grigoletto e a tutta la nuova squadra auguro un buon lavoro; oggi più che mai abbiamo bisogno di nuove energie per prepararci al meglio in vista delle Olimpiadi, il nostro appuntamento con la storia, – afferma Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti.

 

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport