Casier (Treviso), 29 novembre 2024 – La Polisportiva Casier vola sui pattini, in attesa della nuova pista. È stato presentato, a Casier (Treviso), il team 2025 della storica società trevigiana di pattinaggio corsa.
Un centinaio di atleti di tutte le età sono pronti ad iniziare la nuova annata, sotto la guida del confermato direttore tecnico Andrea Bighin, uno dei principali artefici dei tanti successi raccolti dalla società trevigiana nelle ultime stagioni.
Nell’occasione, alla presenza del sindaco di Casier, Renzo Carraretto, e del presidente della Polisportiva Casier, Bruno Sartorato, è stato anche ufficializzato il rinnovato staff tecnico, che comprende Salvatore Miraglia, Lara Sartori e Barbara Marazzato per il settore agonistico e preagonistico. Mentre Davide Bresolin, supportato da Teresa Pinna e Sofia Nan, sarà il responsabile dell’attività di base.
Punte di diamante del gruppo agonistico, l’azzurra Ilaria Carrer, da anni tra le più forti esponenti del pattinaggio corsa italiano, e l’olandese Noraly Berber Vonk, stella di livello internazionale, lo scorso settembre anche vincitrice della Maratona di Berlino, da alcune stagioni tesserata per la formazione trevigiana.
In attesa della festa provinciale della FISR, in programma a Dosson il 7 dicembre, l’annata della sezione pattinaggio della Polisportiva Casier nasce sotto i migliori auspici: prosegue infatti la costruzione della nuova pista di pattinaggio che a Casier, tra qualche mese, a fianco della palestra della scuola media, inizierà ad accogliere gli allenamenti dei pattinatori di casa.
Un traguardo sognato da generazioni di atleti e ormai prossimo a diventare realtà, che dalla primavera darà nuova linfa ad uno sport come il pattinaggio corsa poco diffuso a livello agonistico nella Marca, ma di grande tradizione a Casier.