Promo - pubblicata il 08 Agosto 2024
Fonte: ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso Belluno|Dolomiti
Treviso, 7 Agosto 2024. –– Sono estremamente addolorato – dice il Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti Mario Pozza – per la perdita del caro amico e grande professionista Adriano Zanotto.
Una figura di assoluta caratura come uomo e ambasciatore in tutto il mondo dell’eccellenza della cucina trevigiana. Ha reso il Gambrinus un vero punto di riferimento e fucina di sapori e saperi.
Con la sua dedizione, infatti, ha creato piatti ispirati ai prodotti tipici e presentati in un ambiente culturale di altissimo livello. Ha da sempre sostenuto il premio Mazzotti che ha trovato proprio nella location del Parco Gambrinus, la sua nascita e le sue migliori espressioni, coinvolgendo esponenti del mondo della cultura. La scrittura è un’espressione della società. Favorire le occasioni di espressione, soprattutto tra i giovani, significa contribuire a rafforzare relazioni proficue in una società che mira a un’economia armoniosa con la natura e l’ambiente. – evidenzia il presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti Mario Pozza– La Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti, con il suo sostegno e il significativo contributo al Premio Letterario Gambrinus Mazzotti e Gambrinus Mazzotti Giovani, conferma questa visione ed è lieta della grande partecipazione di opere registrata. Mi auguro che ciò sia occasione per nuovi pensieri e l’emergere di nuovi scrittori.
A lui va il mio pensiero e il mio ringraziamento per quanto ha fatto per il nostro territorio. A lui e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze.
A tutti coloro che lo hanno conosciuto, il suo ricordo resterà sempre vivo con affetto, stima e riconoscimento.
Ci mancherà, lo ricorderemo con partecipazione in occasione soprattutto del premio Letterario Gambrinus Mazzotti.