La Presidente di Confartigianato Imprese Belluno Claudia Scarzanella ha incontrato nella sede dell’Associazione il nuovo Questore, il dottor Roberto Della Rocca.
Il colloquio, improntato sulla cordialità e sulla reciproca disponibilità a lavorare per il bene del territorio, ha avuto come temi principali i Giochi Olimpici Invernali 2026, l’attrattività dell’artigianato per il mondo dei giovani e la violenza di genere.
Confartigianato è sensibile ai temi che riguardano da vicino il territorio e le imprese artigiane, in particolare la difficoltà sempre più diffusa nell’effettuare passaggi generazionali e nell’avvicinare i giovani all’artigianato. Crediamo fermamente che puntare sulle nuove generazioni significhi puntare al futuro. Le Olimpiadi, e quindi il lavoro che verrà avanti per preparare l’evento olimpico, sono temi che abbiamo analizzato attentamente assieme al nuovo Questore, oltre al tema dei trasporti, che ci vede da sempre molto attenti per assicurare anche attraverso il settore privato un servizio a supporto della viabilità, attraverso regole chiare e sicure, afferma la Presidente di Confartigianato Imprese Belluno Claudia Scarzanella. Da parte nostra, assicuriamo la massima collaborazione al Questore, che ringraziamo per il cordiale colloquio, per il mantenimento di quel sostrato di sicurezza, legalità e contrasto all’abusivismo che ha sempre contraddistinto il territorio bellunese e le aziende artigiane.