Hokusai: L’acqua e il segreto della grande onda. A Treviso dal 29 marzo al 28 settembre. Museo Bailo


Promo - pubblicata il 28 Marzo 2025


Fonte: ufficio stampa Mostra Hokusai

Treviso, 27 marzo 2025- Il Museo Civico”Luigi Bailo” in centro a Treviso dal 29 marzo apre le porte alla mostra “HOKUSAI-L’acqua e il SEGRETO della grande onda”. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte di Katsushika Hokusai, scoprendo il suo legame con l’elemento acquatico, le sue rivoluzionarie tecniche compositive e i segreti geometrici dietro la celebre”Grande Onda”.

La mostra, curata e ideata da Paolo Linetti, in collaborazione con l ‘Associazione Mnemosyne, con il contributo della Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti, non si limita ad esporre le opere di Hokusai,ma costituisce per il visitatore un viaggio dentro i suoi metodi creativi. Grazie ad un allestimento innovativo e a un percorso studiato per svelare le connessioni tra le opere e la filosofia dell’artista,il pubblico potrà immergersi completamente nel mondo di Hokusai,svelando i segreti dietro la creazione di una delle immagini più iconiche della storia dell’arte.

L’esposizione offre infatti un percorso unico nell’arte di Hokusai,con l’obiettivo principale di far comprendere la sua personalità, i lati distintivi del suo carattere,come l’eccentricità, l’inesauribile curiosità e l’ossessione per il perfezionamento artistico. All’interno della mostra sono infatti riprodotte frasi significative dell’artista che rivelano la sua arguta ironia e il suo sguardo tagliente sulla realtà dell’epoca. Il secondo intento è quello di indagare gli studi e le influenze che hanno plasmato lo stile di Hokusai

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport