Chi siamo – Guarda i video e scopri le attività camerali



Guarda i Video

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2024 - Il Viaggio di fare impresa

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2023 - Sostenibilità e valori

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2022 - Promozione del territorio e dell’economia

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2021 - I grandi eventi GenerAZIONE2026 – MIRABILIA EDIZIONE SPECIALE. CERIMONIE FEDELTA’ AL LAVORO – Ospitalità PREMIO MAZZOTTI.

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2020 - Il nuovo mandato, le attività svolte durante il lockdown che hanno visto sempre presente e attiva la Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti accanto alla imprese in rete con le istituzioni e le CCIE italiane all’Estero.

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2019 - IL GRANDE EVENTO la CONVENTION MONDIALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO. I b2b con 700 imprese la promozione del territorio. i grandi ospiti. L’assemblea nazionale di UNIONCAMERE.

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2018 - Il nuovo branding. Grandi Eventi: La Camera di Commercio ospita il MINISTRO degli Affari Esteri – la Presidente della COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA – l’evento Google di DIGITALIZZAZIONE DELLE IMRPESE – il primo festival Tiramisù world cup.

SCOPRI LE ATTIVITA’ 2016-2017 - Le nuove competenze TURISMO – ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – DIGITALIZZAZIONE – INTERNAZIONALIZZAZIONE. LA RETE CON INFOCAMERE – CURIAMENRCATURM – ASSOCAMERESTERO

CHI SIAMO E CHI CI SOSTIENE

Cari investitori e lettori, 

in queste pagine che non hanno confini, dedichiamo un quotidiano racconto, per delineare il sistema Treviso e Belluno e con essi le aziende che fanno buona impresa, certi che siano più importanti i dettagli e i dati, il sentire e i successi rispetto ad altro, per individuare queste economie, gioielli di un sistema che vi aiutiamo a scoprire giorno per giorno.

Un sistema posizionato strategicamente, organizzato e che fa parte già di strategie internazionali, ma che ha tanto ancora da esprimere.

L’oggi e le visioni del domani per noi sono investimenti per mantenere e migliorare la capacità competitiva in futuro.

Ecco questo è il nostro modo di operare.

Puntiamo all’Economia del Turismo dalla Pianura, alle Colline, per arrivare alle Dolomiti.

Un’attenzione che ci porta naturalmente a produzioni sostenibili, green e a proteggere sempre di più paesaggi, architetture, arte e storia, mete di assoluto interesse nazionale e internazionale.

E’ certamente inestimabile il valore della rete che c’è tra Imprese, istituzioni, categorie economiche che lavorano tutte consapevoli della bellezza di un ambiente e della sua delicatezza.

La nostra economia si arricchisce inoltre del racconto internazionale degli italiani all’estero e delle Camere di Commercio Italiane nel mondo con cui è ben saldo il dialogo continuo.

Diamo particolare attenzione ai giovani presente e futuro della nostra società, con un progetto che è arrivato alla sua terza edizione e che ha coinvolto circa 30.000 studenti. Si tratta del progetto GenerAZIONE2026 che punta ai valori quali stili di vita, dei giochi olimpici e paralimpici che ospiteremo a Cortina nel 2026. Valori che rimarranno per sempre e che saranno ispirazione per fare buona impresa. Guardiamo ai giovani anche mettendo a disposizione nel portale Trevisobellunosystem una rubrica sempre aggiornata dive consultare i Corsi universitari di Padova e dell’università Ca’ Foscari di Venezia che si tengono in questa bellissima città d’arte che è Treviso una città la misura d’uomo che offre ogni servizio per una piacevole continuazione di studio, lavoro e svago e in provincia di Belluno tra le montagne più belle del mondo.

Si può dire dunque: molto più che Economia, perché attorno alla comunità economica si creano legami sociali e competenze trasversali che rafforzano la capacità competitiva delle nostre imprese.

Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti
Mario Pozza

A CHI SI RIVOLGE Trevisobellunosystem

Trevisobellunosystem si rivolge agli operatori economici italiani ed esteri, alle Associazioni, imprese, professionisti italiani e stranieri che hanno interesse a conoscere gli aspetti economici della provincia di Treviso e Belluno sedi Unesco con le Colline del Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene, delle Dolomiti e delle ville venete in vista anche dei giochi olimpici e paralimpici di Milano  Cortina 2026.