Il premio è alla sua IX edizione, e rappresenta il riconoscimento per le Pubbliche Amministrazioni Locali e Centrali, per ricompensare i progetti in grado di portare benefici reali a favore dei cittadini-utenti.
Per la nostra redazione è occasione gradita comunicarvi che la Carta Valori del sito economico ufficiale della Camera di Commercio di Treviso www.trevisobellunosystem.com , gestito da Treviso Tecnologia, è stata segnalata al concorso “Sodaliltas Social Award” come progetto di elevata responsabilità sociale alla categoria iniziative di enti locali, istituzioni pubbliche o scolastiche.
La giuria era presieduta da Lorenzo Ornaghi Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ringraziamo per il riconoscimento che affranca la ricerca della redazione di fornire un’informazione sempre attenta al rispetto della persona.
Per la Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale per l’innovazione Treviso Tecnologia, la realizzazione della carta valori del portale economico trevisobellunosystem e degli spin-off trevisoaccessibile e trevisosystem.mobi rappresenta un importante evento, scelto come nuova modalità per interagire con l’utenza locale e nazionale, non dimenticando il contesto internazionale. E’ tradotta in cinese ed inglese, non dimenticando il contesto della disabilità dal momento che è consultabile in versione accessibile.
La sfida è stata di creare un documento che permettesse alle imprese e agli utenti di verificare il lavoro svolto e l’utilità del sito ufficiale economico per le loro attività e vita relazionale.
Il coinvolgimento è nato dalla volontà di affrontare il progetto di accountability del sito istituzionale.
Annualmente vi è l’aggiornamento del documento che verifica la coerenza tra i dati statistici dell’attività e i valori espressi dalla carta valori.